• Marketing Geolocalizzato
    La Dimensione opera con strumenti di Marketing all'avanguardia

La dimensione geolocalizzazione marketing arredamento

Servizi a Valore Aggiunto per il Settore Arredamento

Sin dal 2001 La Dimensione, tramite il suo ufficio marketing, ha creato una divisione specializzata in analisi di GEOMARKETING specifiche per il settore arredamento.

Analizzare il territorio sul quale si lavora basandosi su dati, statistiche ed indici è un’operazione in grado di fornire importanti spunti per ottimizzare la resa dei propri fatturati.

Il vantaggio di una indagine di geomarketing sta infatti nel consentire una valutazione oggettiva del ‘quanto’ è ottenibile da ogni singolo bacino d’utenza e del ‘dove’ i numeri sono insufficienti. Fornisce poi elementi preziosi per capire i ‘perché’ delle situazioni poco soddisfacenti ed indicazioni sul ‘come’ intervenire.

Tutte le analisi valutano oggettivamente lo status quo e, sulla base dei dati e delle considerazioni soggettive del caso, prospettano i possibili interventi volti al miglioramento

  • POTENZIALE

    Stima del potenziale di micro e/o macroaree territoriali grazie al supporto di dati demografici, aziendali e specifici indici qualitativi.

    Quanto vale una determinata area territoriale? E quanto realmente mi rende? Ovunque ci sia un gap ho un’opportunità di incrementare il mio business. E i numeri mi indicano anche come…

  • VALUTAZIONE

    Valutazione dello stato qualitativo del trade di un’azienda. L’efficacia viene misurata sia sotto il profilo della copertura distributiva che dell’intensità con cui il territorio viene servito.

    La mia azienda è capace di raggiungere il suo potenziale cliente tramite la propria rete distributiva? Quanto è performante la localizzazione dei miei pdv? E la capacità dei singoli di essere un valido presidio?”

  • FORZA ATTRATTIVA DEL PDV

    Un ulteriore approccio metodologico è quello che sposta l’attenzione dall’ubicazione dei centri di fatturato (location fisica dei rivenditori) alla localizzazione della provenienza degli acquirenti, “svelando” la vera penetrazione del territorio e definendo una misura spaziale della forza attrattiva dei pdv.

    Da dove provengono gli acquirenti del mio pdv? Posso allargare il mio raggio d’azione? Dove e come il territorio mi offre occasioni di crescita?

Dott.Fulvio Gennari
Team La Dimensione
Marketing, Comunicazione, Coordinamento e Sviluppo
+39 081 770 1020